Hadid a Maison&Objet

Zaha Hadid Design ha realizzato una nuova collezione di articoli da regalo e accessori decorativi che si ispira alle forme e ai temi del suo celebre repertorio architettonico.

Zaha Hadid Architects, Forma, Alessi, 2017

In una carriera di più di quattro decenni, la visione pionieristica di Zaha Hadid ha ridefinito l’architettura e il design del Ventunesimo secolo e catturato l’immaginazione di tutto il mondo. Il suo studio produce anche articoli da regalo e accessori decorativi che si ispirano alle forme e ai temi del suo celebre repertorio architettonico.

Zaha Hadid Architects, Forma, Alessi, 2017
Zaha Hadid Architects, Forma, Alessi, 2017
La grattugia “Forma” è l’ultimo prodotto concepito dall’architetta iraniana per Alessi. È formata da due elementi – una scultorea base nera e la grattuggia di acciaio inox, la cui forma ergonomica si adatta a quella della mano. Facile da maneggiare, la superficie metallica è caratterizzata da un particolare pattern di buchi.
Zaha Hadid Architects, Forma, Alessi, 2017
Zaha Hadid Architects, Forma, Alessi, 2017
Duo è un set sale e pepe di acciaio inox la cui forma contorta rimanda al linguaggio architettonico dello studio. Sono stati inoltre aggiunti dei nuovi oggetti alle collezioni esistenti di accessori e oggetti da tavola, che reinterpretano alcuni schizzi e composizioni realizzati da Zaha Hadid durante la sua carriera.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram