Hadid a Maison&Objet

Zaha Hadid Design ha realizzato una nuova collezione di articoli da regalo e accessori decorativi che si ispira alle forme e ai temi del suo celebre repertorio architettonico.

In una carriera di più di quattro decenni, la visione pionieristica di Zaha Hadid ha ridefinito l’architettura e il design del Ventunesimo secolo e catturato l’immaginazione di tutto il mondo. Il suo studio produce anche articoli da regalo e accessori decorativi che si ispirano alle forme e ai temi del suo celebre repertorio architettonico.

Zaha Hadid Architects, Forma, Alessi, 2017

La grattugia “Forma” è l’ultimo prodotto concepito dall’architetta iraniana per Alessi. È formata da due elementi – una scultorea base nera e la grattuggia di acciaio inox, la cui forma ergonomica si adatta a quella della mano. Facile da maneggiare, la superficie metallica è caratterizzata da un particolare pattern di buchi.

Zaha Hadid Architects, Forma, Alessi, 2017

Duo è un set sale e pepe di acciaio inox la cui forma contorta rimanda al linguaggio architettonico dello studio. Sono stati inoltre aggiunti dei nuovi oggetti alle collezioni esistenti di accessori e oggetti da tavola, che reinterpretano alcuni schizzi e composizioni realizzati da Zaha Hadid durante la sua carriera.

Zaha Hadid Architects, Duo, 2017
Zaha Hadid Architects, Shimmer tealight, 2017
Zaha Hadid Architects, Shimmer candle, 2017
Zaha Hadid Architects, Contour, 2017
Zaha Hadid Architects, Braid, 2017