Withwheat bakery

Con matterelli come elementi di arredo, B.L.U.E. Architecture Studio ha disegnato una panetteria a Pechino realizzata con legno di riuso, ottone e piastrelle bianche.

B.L.U.E. Architecture Studio, panetteria Withwheat, Pechino, 2016
Il panificio Withwheat, si trova accanto a una strada nel sud di Taikoo Li, a Sanlitun, Pechino. B.L.U.E. Architecture Studio ha disegnato una parete continua di vetro per invogliare i visitatori ad entrare e osservare gli interni accoglienti caratterizzati da uno sfondo bianco e strutture in legno massello.
B.L.U.E. Architecture Studio, panetteria Withwheat, Pechino, 2016
B.L.U.E. Architecture Studio, panetteria Withwheat, Pechino, 2016
Per creare un certo livello di complessità e mantenere il ritmo, i matterelli in legno restano sospesi ad altezze diverse. L’espositore del pane è situato al centro della stanza per attirare i clienti, mentre il muro di cemento grezzo fa da sfondo a vecchie assi a forma di spiga. Il bancone è composto da assi di legno di riuso di diverso spessore, abbinato a cornici di ottone inossidabile.

Panetteria Withwheat, Sanlitun, Pechino, Cina
Tipologia: panetteria
Architetti: B.L.U.E. Architecture Studio
Team di progetto: Shuhei Aoyama, Yoko Fujii, Yixin Yang, Longxun Zhang
Area: 150 mq
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram