Padiglione Beacon

All’Amsterdam Light Festival, UNStudio ha disegnato il padiglione informativo che richiama agli organismi luminescenti marini, in linea con il tema di quest’anno: la biomimica.

UN Studio, Becaon pavilion, Amsterdam 2016
Insieme a MDT-Tex, UNStudio ha progettato il padiglione informativo del Light Festival di Amsterdam, che serve sia come punto di attrazione sia da biglietteria e centro informazioni per i visitatori dell’evento.

 

Partendo dal tema di quest’anno – la biomimica – il design si ispira al profondo mondo marino, in cui gli organismi viventi contrastano l’oscurità attraverso la bioluminescenza, una luce pulsante spesso ipnotica usata come meccanismo di attrazione e di comunicazione.

UNStudio, padiglione Beacon, Amsterdam 2016
UNStudio, padiglione Beacon, Amsterdam 2016
Il padiglione è stato costruito a partire da moduli di tensostrutture posizionate in modo da creare trame con aperture strategiche. Le proiezioni a LED presentano variazioni di colore sulla parte interna della tensostruttura in una composizione in continua evoluzione di luce e colore. 
UNStudio, padiglione Beacon, Amsterdam 2016
UNStudio, padiglione Beacon, Amsterdam 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram