Il Museo d’Arte Contemporanea di Monterrey (MARCO) presenta “Lightopia”, una selezione di oltre 300 opere che illustrano il potere performativo della luce, dalle origini della società industriale alle visioni che definiranno il nostro futuro.
Lightopia
Al museo MARCO di Monterrey, Messico, Jolanthe Kugler cura una mostra sulla luce, che spazia dalle origini della società industriale allle visioni dei futuri possibili.
View Article details
- 29 novembre 2016
- Monterrey
La selezione delle opere comprende creazioni di artisti e designer del calibro di Olafur Eliasson, Troika, Chris Fraser, Daan Roosegaarde, Joris Laarman, realities:united e mischer’traxler, per citarne alcuni, che illustrano nuove possibilità per la progettazione della luce. La mostra comprende film, oggetti, installazioni, fotografie e performance.
Con il suo approccio interdisciplinare, “Lightopia” racconta come il design illuminotecnico abbia influenzato gli spazi abitativi contemporanei, e ne esplora i cambiamenti in un contesto storico culturale. La mostra esamina i diversi aspetti della progettazione illuminotecnica inserendoli nel panorama dei dibattiti in corso, con esempi che spaziano dal mondo delle arti visive, al design, fino all’architettura.
fino al 5 marzo 2017
Lightopia
a cura di Jolanthe Kugler
MARCO
Zuazua y Jardón s/n, Centro
Monterrey, Messico