Natale al Museion

L’artista svizzero John Armleder celebra ancora una volta il Natale con un’installazione luminosa proiettata sulla facciata di Museion, a Bolzano.

John Armleder illumina la facciata del Museion di Bolzano con un caleidoscopio di fuochi d’artificio, luci e colori pulsanti, in un ritmo senza fine. All’interno un finto albero di Natale decorato con lucine blu giace a terra sullo sfondo di una grande tela colorata, che rimanda a composizioni minimaliste.

John Armleder, Museion, Bolzano, 2016

Endless è stato pensato per accompagnare i noti mercatini di Natale. L’invito rivolto all’artista svizzero non è casuale, il Natale e il suo immaginario sono da anni al centro della sua produzione. Famosi i “Christmas Party”, che da oltre dieci anni Armleder festeggia con un evento spettacolare nella sua casa di Ginevra – appartenuta a un mago – insieme a personalità da tutto il mondo. Il tema domina anche molti dei suoi lavori, come per esempio i tavoli cosparsi di neve a cui si accostano le note “pour painting”, tele composte da colate di colore acrilico, smalti metallici, lacche e glitter, oppure le tele intessute di palline e decorazioni natalizie, o ancora gli specchi colorati intercalati da neon. 

John Armleder, Museion, Bolzano, 2016


fino al 22 dicembre 2016
John Armleder. Endless
Museion
via Siena 1, Bolzano