Facciate / Facades

Facciate è il nome di una serie di fotografie, in mostra a Large Glass a Londra, che Guido Guidi scatta dagli anni Settanta – ritraendo case, edifici e piccole costruzioni abbandonate.

Guido Guidi , Fosso Ghiaia (detail), 1971. ©Guido Guidi, Courtesy of Large Glass, London
“Tutto ha un volto. Tutto ha occhi. Tutto ha una forma. Tutto può essere una cornice. Tutto è una finestra. Tutto può mostrarti il mondo. Tutto si mostra. Tutto rivela qualcosa”, ha detto Ali Smith.
Guido Guidi, Cesena, 1972. © Guido Guidi, Courtesy of Large Glass, London
In apertura: Guido Guidi, Fosso Ghiaia (dettaglio), 1971. © Guido Guidi, Courtesy Large Glass, Londra. Sopra: Guido Guidi, Cesena, 1972. © Guido Guidi, Courtesy Large Glass, Londra
Per Guido Guidi la parola “facciata” si riferisce alla parte anteriore di un edificio o alla  “faccia” di un foglio di carta. Facciate / Facades è anche il titolo di una sua serie di fotografie, esposte alla galleria Large Glass a Londra. Dai primi anni Settanta, Guidi fotografa edifici, case e piccole costruzioni precarie nella Riviera Romagnola, vicino a dove vive. “Sono interessato a una bellezza difficile, che scivola via: il momento in cui cambia lo sguardo”.

fino al 22 dicembre 2016
Guido Guidi. Facciate Facades
Large Glass
392 Caledonian Road, Londra

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram