Common Places

Realizzato dallo studio di architettura Plan Común e dal paesaggista Tiago Torres-Campos a Ljubljana, Common Places è formato da una serie di piattaforme multifunzionali.

MAO presenta Common Places, un progetto commissionato allo studio di architettura franco-cileno Plan Común e al paesaggista portoghese Tiago Torres-Campos. Common Places è formato da una serie di costruzioni in mattoni a Nove Fužine, Ljubljana.
Plan Común and Tiago Torres-Campos, Common Places, general map
Plan Común and Tiago Torres-Campos, Common Places, general map
Plan Común e Tiago Torres-Campos hanno progettato cinque piattaforme multifunzionali, strategicamente posizionate in tutto il quartiere. Queste costruiscono, incoraggiano e rafforzano un uso diverso dello spazio pubblico e creano un rapporto specifico con l’ambiente circostante. Sono punti di incontro, palchi per eventi, concerti o conferenze, o semplicemente strutture su cui sedersi e godersi la vita comunitaria del quartiere.
Plan Común and Tiago Torres-Campos, Common Places, Ljubljana, 2016
Plan Común and Tiago Torres-Campos, Common Places, Ljubljana, 2016
Gli interventi vogliono generare un rapporto differente e innovativo tra il pubblico del museo e il suo intorno, nel tentativo di rafforzare le connessioni e gli incontri casuali e incoraggiare residenti e turisti a visitare l’istituzione museale.
Plan Común and Tiago Torres-Campos, Common Places, axonometric view
Plan Común and Tiago Torres-Campos, Common Places, axonometric view
L’inaugurazione del progetto coincide con l’evento di lancio della Biennale del Design: Faraway, So Close, organizzata da MAO e curata da Angela Rui e Maja Vardjan (leggi qui l’intervista alle curatrici).

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram