Source Festival

Il futuro del design e i suoi effetti sulla vita quotidiana saranno protagonisti a Firenze dal 15 al 22 settembre con il festival internazionale “Source – Self-made design”.

Il futuro del design e i suoi effetti sulla vita quotidiana, dal cibo alla biotecnologia, dall’impatto sociale a quello ambientale, saranno protagonisti a Firenze per la quarta edizione del festival internazionale “Source – Self-made design”.
Esigenza Creativa, Noa. Foto Stefano Ramella
Esigenza Creativa, Noa. Foto Stefano Ramella
La manifestazione, in cui ogni anno si incontrano “makers”, artigiani 2.0, creativi, architetti, sperimentatori digitali, addetti ai lavori e semplici curiosi, indaga l’intera filiera dell’autoproduzione (dal progetto, alla realizzazione, alla distribuzione), e si terrà per la prima volta nel centro storico, alle Murate, ex complesso carcerario trasformato in polo multifunzionale.
Pellegrino Cucciniello, Folding Pets Big Animals
Pellegrino Cucciniello, Folding Pets Big Animals
Il festival proporrà per otto giorni un calendario nutrito di appuntamenti e l’esposizione di circa 80 creazioni di 30 giovani designer, provenienti da tutto il mondo. Nel programma si terranno “Talk & Drink” con personaggi internazionali (oltre 50 i relatori complessivi), tre tavole rotonde, dieci workshop e incontri condotti con un meccanismo a catena e un metodo innovativo di apprendimento.

15 – 22 settembre 2016
Source – Self-made design festival
a cura di Roberto Rubini
Le Murate
Piazza delle Murate, Firenze

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram