Artek pop-up store

Parte del programma della Helsinki Design Week, un negozio temporaneo del marchio di moda e tessuti giapponese minä perhonen ha aperto a Helsinki all’interno di Artek.

Un negozio temporaneo del marchio di moda e tessuti giapponese Minä Perhonen ha aperto a Helsinki all’interno di Artek. Il negozio temporaneao è stato inaugurato in occasione della Helsinki Design Week.

minä perhonen incontra artek WINK, Helsinki, 2016

L’AD di Artek Marianne Goebl spiega: “Il dialogo tra le due aziende è iniziato in Giappone nel 2008, dove abbiamo scoperto i tessuti del marchio e la sua poetica. Per una mostra minä perhonen ha progettato dei rivestimenti personalizzati per lo sgabello Alvar Aalto Stool 60. Da allora, il nostro dialogo non si è mai fermato e la nostra collaborazione è continuata, finora con prodotti destinati al solo mercato giapponese. I prodotti di Akira Minagawa riescono a portare un’allegra poesia nel nostro quotidiano”

minä perhonen incontra artek WINK, Helsinki, 2016

“Ammiro molto il lavoro di Alvar Aalto. Abbiamo tanto in comune con Artek e mi sembrava importante per fare qualcosa insieme. Mi sento molto vicino alla Finlandia, il paese è sicuramente parte del mio paesaggio emotivo” dice Akira Minagawa.

minä perhonen incontra artek WINK, Helsinki, 2016


1 – 24 settembre 2016
Minä Perhonen incontra Artek WINK
Artek
Keskuskatu 1B, Helsinki