Artek: nuovi colori

Artek rivisita tre dei suoi classici di design con le tonalità del blu notte, del verde scuro e del rosso rubino, che saranno presentati a Maison & Objet 2016 a Parigi.

In occasione di Maison & Objet 2016 Artek lancerà i nuovi colori per tre dei suoi classici: la Pendandt Light A110 di Alvar Aalto, l’Umbrella Stand 115, sempre di Aalto, e il porta rivista o porta legna Kanto di Pancho Nikander.

Alvar Aalto, Pendant Light A110, Artek, nuovi colori 2016
Alvar Aalto, Pendant Light A110, Artek, nuovi colori 2016
La Pendant Light A110 di Aalto è stato disegnata nel 1952 per l’Associazione Finlandese degli Ingegneri di Helsinki. Soprannominata Hand Grenade per la sua forma particolare, la A110 dona una luce calda e naturale che bilancia i fasci diretti e quelli indiretti. Le nuove tonalità di colore sono il blu notte, il verde scuro e il rosso scuro. Il porta ombrelli 115, del 1936, è un oggetto quotidiano e funzionale, con un vassoio di ottone rimovibile che nel tempo sviluppa una patina caratteristica. Si tratta di un classico del design ora disponibile nella variante blu notte.  
Pancho Nikander, Kanto, Artek, 2004
Pancho Nikander, Kanto, Artek, 2004
Il porta riviste Kanto, disegnato nel 2004 da Pancho Nikander, richiama la tradizione di Artek per il legno curvato. Pensato per i lunghi mesi autunnali e invernali, è stato rivisitato nella variante blu notte. 
Alvar Aalto, Umbrella Stand 115, 1952
Alvar Aalto, Umbrella Stand 115, 1952

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram