Richard Yasmine: Ashkal

Progettato da Richard Yasmine per il Museo Sursock a Beirut, Ashkal è un set di specchi dalle geometrie regolari realizzati in lamiera di acciaio inossidabile e super-riflettente.

Realizzato per il negozio del Museo Sursock a Beirut, Ashkal è un set di specchi. Gli specchi, nostalgici e contemporanei al tempo stesso, permettono di abbandonarci alle nostre memorie e ci catapultano nei primi anni Sessanta, quando il Museo Sursock aprì le sue porte.

Richard Yasmine, Ashkal, 2016

“Ashkal” significa letteralmente “forme”, ed è una serie di specchi dalle geometrie regolari quali cerchio, quadrato, rettangolo, ovale, pentagono e triangolo. È come se i pezzi fossero stati estratti dalle vetrate che decorano la facciata del museo. Sono realizzati in lamiera di acciaio inossidabile e super-riflettente.

Richard Yasmine, Ashkal, 2016

Gli specchi si possono fissare a dei volumi in marmo, ottone o metallo che fungono da base. Gli specchi sono estremamente sottili ed è come se tagliassero una fetta dei volumi di base su cui si possono inserire, sembrando un set di posate surrealista.

Richard Yasmine, Ashkal, 2016
Richard Yasmine, Ashkal, 2016
Richard Yasmine, Ashkal, 2016