i360 tower

Sulla torre i360 i visitatori saranno in grado di salire fino a 140 metri in una futuristica capsula completamente vetrata che guarda Brighton e la costa meridionale.

British Airways i360, la più alta torre di osservazione in movimento al mondo, verrà inaugurata giovedì 4 agosto. I visitatori saranno in grado di salire fino a 140m in una futuristica capsula completamente vetrata, che vede Brighton e la costa meriodionale.

Marks Barfield Architects, i360, Brighton, 2016

Ideata e progettata da Marks Barfield Architects, creatori del London Eye, l’attrazione da record si apre esattamente due anni dopo l’inizio dei lavori per la costruzione.

Marks Barfield Architects, i360, Brighton, 2016

David Marks e Julia Barfield hanno detto: “Costruito in prossimità dello storico West Pier di Brighton, i360 è un pilastro verticale moderno che invita i visitatori a ‘camminare in aria’ e ottenere una nuova prospettiva sulla città, così come il West Pier aveva invitato la società vittoriana a ‘camminare sulle acque’.”

Marks Barfield Architects, i360, Brighton, 2016

Il vetro della capsula, dieci volte più grande del London Eye e in grado di trasportare fino a 200 passeggeri, lentamente sale su un pilastro d’acciaio a un’altezza di 140 metri per fornire ai passeggeri una vista mozzafiato di Brighton e Hove e una bellissimo panorama della costa sud e della Manica.

Marks Barfield Architects, i360, Brighton, 2016


British Airways i360, Brighton
Tipologia: torre d’osservazione
Architetti: Marks Barfield Architects
Completamento: 2016