Closca: Fuga

Dopo aver studiato i bisogni delle nuove generazioni di ciclisti, Closca Design ha progettato un casco pighevole e high-tech da portare in borsa o nello zaino, vincitore dei Delta Awards.

Closca Design, Fuga, 2016
Fuga è la seconda serie di caschi pieghevoli disegnati da Closca Design, in collaborazione con CuldeSac, pensata per le nuove generazioni di ciclisti urbani, e vincitrice del premio Delta Design per il disegno industriale, tenutosi a Barcellona durante il FADfest.
Closca Design, casco Fuga, 2016
Closca Design, casco Fuga, 2016
Fuga si compone di 3 anelli concentrici mobili, incernierati tra loro per slittare su due posizioni. L’idea nasce dal desiderio di ridurre del 50% il volume del casco tradizionale, per poterlo trasportare più facilmente nelle borse o zaini. 
Closca Design, casco Fuga, 2016
Closca Design, casco Fuga, 2016
L’interno presenta una struttura rinforzata in fibra di vetro, EPS e PC per raggiungere la massima capacità di assorbimento dell’impatto, mantenendo un spessore minimo. È stato inserito un sistema di ventilazione con piccole prese d’aria nascoste, per migliorare la protezione dal sole diretto.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram