The Stairs

Una scala di 180 gradini, alta 29 metri è l’opera realizzata dallo studio MVRDV per commemorare i 75 anni della ricostruzione di Rotterdam, in pieno centro città.

MVRDV, The Stairs, 2016
Per commemorare i 75 anni della ricostruzione di Rotterdam, MVRDV progettato una scala di 180 gradini che portano dalla Stationsplein, fuori dalla stazione centrale di Rotterdam, al tetto del Groot Handelsgebouw, un edificio simbolo della storia della ricostruzione post-bellica della città. Seguirà un mese di attività culturali, con proiezioni di film, dibattiti e mostre.
MVRDV, The Stairs, Rotterdam, 2016
MVRDV, The Stairs, Rotterdam, 2016
La struttura a ponteggio è stata assemblata da Dutch Steigers, e accompagna i visitatori fino a 29 metri di altezza, in cima al Groot Handelsgebouw, dove una piattaforma panoramica offre una vista mozzafiato della città. In contemporanea, l’iconico Kriterion Cinema – luogo cult degli anni ‘60 – riaprirà per tutto il mese ospitando una grande varietà di film e spettacoli.

fino al 12 giugno 2016
The Stairs
MVRDV
Groot Handelsgebouw
Stationsplein 45, Rotterdam

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram