M.i.h Jeans

Per l’allestimento dei negozi di M.i.h Jeans Laetitia de Allegri e Matteo Fogale propongono un concept in grado di guardare al passato e reinterpretarlo in chiave contemporanea.

Laetitia de Allegri and Matteo Fogale,  M.i.h Jeans spatial identity
In linea con il lancio del rebrand M.i.h Jeans per la Primavera / Estate 2016, il marchio ha collaborato con Laetitia de Allegri e Matteo Fogale per la progettazione di un’identità spaziale dei suoi negozi nel mondo.
A partire dall’eredità anni Settanta di M.i.h, e il conseguente spirito libero e moderno, i progettisti hanno creato un’atmosfera che coniuga nostalgia e familiarità con una freschezza contemporanea non convenzionale.
Laetitia de Allegri and Matteo Fogale,  M.i.h Jeans spatial identity
Laetitia de Allegri e Matteo Fogale, Allestimento negozi M.i.h Jeans

Forme asimmetriche si mescolano con forme organiche in una miscela di materiali tradizionali e nuovi: il legno lucido e l’ottone sono combinati con tessuti riciclati e materie plastiche. Reinventare l’ordinario: denim riciclato, vasetti di yogurt resinati ed effetti dipinti a mano su intonaci tradizionali creano un’atmosfera ludica, colorata e materica.

“Siamo stati attratti dalla freschezza e dalla leggerezza del marchio, dalla loro storia e dalla loro capacità di rendere moderno il classico. Questo è quello che volevamo esprimere con i nostri progetti. I pezzi sono senza tempo; guardano al passato e lo reinterpretano in chiave contemporanea” spiegano Laetitia de Allegri e Matteo Fogale.

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