Gold Table

Il tavolo proposto dai designer ungheresi di Architecture Uncomfortable Workshop è un’esplorazione sul profumo della cera d’api, usata per ispirare i futuri utenti.

Architecture Uncomfortable Workshop, Gold Table
I designer di Architecture Uncomfortable Workshop hanno indagato il tema dell’uso della cera d’api nella vita quotidiana per lungo tempo, e questo tavolo è uno dei loro tentativi di integrare questo materiale in un ambiente comune.
Oltre ad altre caratteristiche, uno degli aspetti più importanti della cera d’api è il suo profumo, anche se il tema degli odori è raramente trattato nella progettazione di mobili.
Architecture Uncomfortable Workshop, Gold Table
Architecture Uncomfortable Workshop, Gold Table

La cera è stata versata sulla superficie inferiore di una lastra di vetro, sopra un piano di legno a cui le gambe sono state fissate dall’interno. Così la cera rimane a vista, la sua fragranza si diffonde attraverso i piccoli fori sul lato del piano e assolve la funzione di fissare il vetro in direzione orizzontale. La struttura in legno, progettata per enfatizzare la superficie colorata dorata, separa il piano del tavolo in tre parti: due contenitori laterali e uno spazio centrale per lavorare, mentre il profumo caratteristico della cera d’api si spande fuori dai fori e avvolge le persone sedute attorno al tavolo.

Il nome del tavolo deriva dal colore della cera d’api, da un lato il simbolo del sole, come l’oro, dall’altro, colore ispiratore di grandi idee.

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram