Estudio Vitale: Hat Trick

Finiture estetiche dal carattere urbano e richiami al campo da calcio creano l’atmosfera dinamica e fresca di questo negozio sportivo a Castellón de la Plana, in Spagna.

Estudio Vitale, Hat Trick, Castellón de la Plana, Spain
Il primo progetto per il calciatore Pablo Hernandez nasce con lo scopo di creare uno spazio per vivere e condividere la sua passione per il calcio.
Vitale Studio ha sviluppato un progetto completo, che spazia dal design degli interni al brand.
Estudio Vitale, Hat Trick, Castellón de la Plana, Spain
Estudio Vitale, Hat Trick, Castellón de la Plana, Spagna

Data la specializzazione del negozio e la tipologia di pubblico giovane, lo spazio ha uno spirito dinamico e fresco che immerge il cliente direttamente in un campo da calcio. Lo sport in sé, i suoi valori e le sue connotazioni, la motivazione e l’auto-miglioramento sono l’ispirazione per creare il marchio e gli interni.

Il campo da calcio è parte del tema del negozio, a partire dalla zona d’ingresso, dove i soffitti sono decorati con le linee che lo definiscono. Dai manichini della vetrina partono le diverse traiettorie delle palle che sono raggruppate sotto il cerchio di centrocampo disegnato nel soffitto. La forma esagonale caratteristica della palla è utilizzata per il bancone e alcuni dei sistemi di visualizzazione. La grafica e gli slogan legati calcio che decorano le pareti sono realizzati con la tecnica dello stencil, che conferisce allo spazio un aspetto moderno e giovane.


Hat Trick, Castellón de la Plana, Spagna
Tipologia: negozio
Design: Estudio Vitale
Area: 245 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram