Snarkitecture: COS LA

Riflessi e monocromia sono i due temi dell’installazione temporanea di Snarkitecture per COS a Los Angeles, che trasforma il negozio in un mondo inaspettato e distorto.

Snarkitecture, COS LA, Los Angeles, California
Dopo il progetto presentato durante la Milano Design Week, la seconda collaborazione di Snarkitecture con COS crea un’installazione temporanea che gioca con i concetti di riflessione e monocromia per presentare la collezione autunno/inverno 2015 del marchio.
Una parete alta sei metri, rivestita di specchi, divide in due lo spazio a doppia altezza di Austere, il negozio che ospita l’installazione. Entrando, i visitatori si ritrovano immersi in un ambiente completamente bianco, scandito da una grigilia di elementi espositivi in acciaio piegato e calcestruzzo.
Snarkitecture, COS LA, Los Angeles, California
Snarkitecture, COS LA, Los Angeles, California

In ogni foglio di metallo sono state ritagliale le silhouette degli abiti, mettendo in evidenza le linee nette della collezione.

Un singolo appendiabiti al centro dello spazio presenta una selezione di pezzi monocromatici bianchi e grigi della collezione. La parete a specchio crea una soglia tra l’ambiente tutto bianco e quello speculare sull’altro lato. La seconda sala, identica alla prima nella forma, è dipinta di rosa chiaro, riferimento ai toni caldi rosati e ramati della collezione.

L’effetto straniante di trovarsi in  spazi riflessi e monocromatici, identici ma diversi, crea un mondo inaspettato e distorto da sperimentare e condividere.


COS LA, Los Angeles, California
Tipologia: negozio
Architetti: Snarkitecture
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram