Snarkitecture per COS

#117 Snarkitecture allestisce allo Spazio delle Erbe una caverna inondata di luce naturale, ispirata alla leggerezza e alla translucenza che caratterizza la collezione SS15 di COS. #salone15

Snarkitecture, vista dell'allestimento per Cos, Spazio delle Erbe
Ispirandosi alla leggerezza e alla translucenza che caratterizza la collezione Primavera 2015 di COS, Arsham e Mustonen di Snarkitecture hanno trasformato lo Spazio delle Erbe in una caverna immersa di luce naturale.
Snarkitecture, vista dell'allestimento per Cos, Spazio delle Erbe
Snarkitecture, vista dell'allestimento per Cos, Spazio delle Erbe
Lo spazio si percorre facendosi largo tra qualche migliaia di strisce di tessuto larghe pochi centimetri che cadono perpendicolarmente al soffitto. Il visitatore è obbligato a interagire con il tessuto, che è protagonista assoluto dell'installazione ed esprime chiaramente qualità di translucenza – lo spazio è immerso nella luce naturale che filtra dalle finestre e attraversa le strisce di tessuto – e di fonoassorbenza – si ha la sensazione di entrare in uno spazio avvolgente e ovattato.
Gli elementi bidimensionali rappresentati dalle strisce di tessuto, affrancati al soffitto in linee sfalsate, definiscono e scandiscono lo spazio tridimensionalmente. Attraverso un processo di tipo sottrattivo i progettisti hanno definito lo spazio togliendo materiale, tagliando in lunghezza le strisce di tessuto.


14–19 aprile 2015
Cos
Spazio delle Erbe
Via delle Erbe 2, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram