BCXSY: Curio

Ricorda la teca di un museo di storia naturale la collezione di candele e vassoi di BCXSY per MD, in mostra alla Kazerne durante la Dutch Design Week.

BCXSY, Curio, MD
La passione di BCXSY per la raccolta e la visualizzazione di curiosi reperti naturali, ha ispirato questa collezione di quattro candele dalla forma unica e di due vassoi di presentazione.
Ogni forma è stata scolpita osservando attentamente e seguendo i piccoli dettagli degli oggetti naturali originali raccolti da Boaz Cohen e Sayaka Yamamoto, mentre le candele sono poi state realizzate a mano in Belgio. Questo approccio manuale dona ai prodotti un calore supplementare e un fascino personale.
L’ispirazione per i vassoi arriva invece dalle classiche teche museali in legno e vetro. BCXSY ha tradotto questi enormi schermi di vetro in una struttura minima fatta esclusivamente di acciaio verniciato a polvere, con una base sottile che mette in luce le candele ed esalta il carattere del progetto.

Curio
Design: BCXSY
Produzione: MD
Commissione: Creative Industries Fund NL

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram