Skip Garden

Gli studenti della Bartlett School of Architecture hanno curato una serie di piccole strutture in materiali di recupero per il giardino urbano di King’s Cross, a Londra.

The Bartlett School of Architecture, The Skip Garden, London
Lo Skip Garden, giardino urbano e spazio pubbico nel cuore dell’area in corso di riqualificazione di King’s Cross, ha inaugurato con sette nuove strutture curate in collaborazione con la Bartlett School of Architecture.
The Bartlett School of Architecture, The Skip Garden, London
The Bartlett School of Architecture, The Skip Garden, Londra

Il giardino è stato concepito per essere mobile, spostandosi in diverse parti del King Cross durante i lavori di riqualificazione del sito.

La collaborazione è nata per ampliare il giardino esistente, offrendo agli studenti un’esperienza di gestione e di progettazione, nonché un lavoro per un cliente vero su un brief reale. Gli studenti hanno applicato tecniche costruttive sostenibili attraverso l’utilizzo di materiali di recupero, come vecchie finestre a ghigliottina per la serra, traversine ferroviarie per i servizi igienici e sacchi di caffè pieni di terra per creare pareti ad alta efficienza energetica.

L’intervento include vari servizi che possono essere usati dal pubblico, come la Skip Garden Kitchen, sala da pranzo con spazi per la coltivazione che incorporano il primo canneto londinese per il filtraggio dell’acqua.

The Skip Garden, Londra
Tipologia: giardino urbano
Architetti: studenti della Bartlett School of Architecture
Responsabili del progetto: Julia King e Jan Kattein
Committente: Global Generation
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram