Philipp Mainzer: Aesop

Philipp Mainzer Office for Architecture and Design ha disegnato il quinto negozio di Aesop in Germania esplorando le radici moderniste di Francoforte.

Philipp Mainzer Office for Architecture and Design: Aesop Frankfurt
Nello spazio ispirato dal verde bosco del paesaggio tedesco e realizzato con materiali naturali come il legno massello di noce, l’ottone grezzo e le piastrelle grigie ‘Bembel’ con finitura opaca, i prodotti di Aesop sono presentati in modo armonico, mentre celebrano Francoforte e le sue radici culturali.
L’architettura si concentra sul prodotto piuttosto che competere con esso. Ripiani galleggianti verde foresta lungo le pareti verde-grigio chiaro retroilluminato, generano un ambiente naturale e complementare all’elemento centrale del negozio, che è una struttura in massello di noce monolitica che integra un lavandino in ottone grezzo. Essenziale per sperimentare i prodotti, il lavello diventa l’elemento centrale all’interno dello spazio. Le piastrelle grigio opaco si riferiscono al grigio sabbia della ceramica smaltata tipica della regione di Francoforte.
Philipp Mainzer Office for Architecture and Design, Aesop Frankfurt
Philipp Mainzer Office for Architecture and Design, Aesop Frankfurt
Per il nuovo negozio di Francoforte in Kaiserplatz, sono stati scelti pezzi chiave del marchio tedesco di mobili e15. La poltrona Weissenhof, rivestita in mohair verde, lo sgabello in pelle naturale e noce massello Aswan e la sedia Karnak (circa 1925–1926) di Ferdinand Kramer, insieme a una lampada originale di George Nelson in ottone (circa 1950) rendono caldo e confortevole lo spazio.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram