A-Bike Electric

Presentata il 15 luglio su Kickstarter, A-Bike Electric è la bici elettrica più leggera e compatta al mondo, ideata da Clive Sinclair e sviluppata da un piccolo team di Londra.

Nata dal concept sviluppato dall’inventore britannico Clive Sinclair per cambiare il modo in cui la gente pensa i propri viaggi e spostamenti quotidiani, A-Bike Electric si propone come la bici elettrica più leggera e compatta al mondo.

A-Bike Ltd, un piccolo team di Londra, ha lavorato per rivitalizzare la A-Bike di Sinclair, donandole un aspetto più contemporaneo e rendendola più semplice da guidare.

Il motore brushless e una batteria a 24V alimentano la bici per un massimo di 25 km. L’alluminio preso a prestico dal mondo aeronautico e i polimeri rinforzati con vetro ad alta resistenza, la rendono abbastanza leggera da essere trasportata sui mezzi pubblici, su per le scale e attraverso la folla. Il sistema telescopico fa sì che possa essere aperta o richiusa in meno di 10 secondi. Una volta ripiegata può essere nascosta sotto un sedile in un taxi, al bar o al lavoro, eliminando la necessità di cercare un parcheggio.
L’obiettivo della campagna su Kickstarter è quello di raccogliere £ 40.000 per cominciare la produzione.

Clive Sinclair with A-Bike Ltd, A-Bike Electric
Clive Sinclair with A-Bike Ltd, A-Bike Electric
Clive Sinclair with A-Bike Ltd, A-Bike Electric
Clive Sinclair with A-Bike Ltd, la batteria di A-Bike Electric