Formafatal: Gran Fierro

Questo ristorante argentino a Praga combina caratteri industriali e retrò con un tocco di Sud America, accostando al ferro i toni del legno, del cuoio e delle piastrelle cerulee.

Gran-Fierro, Prague, Czech Republic
Un nuovo ristorante argentino è stato inaugurato a metà dicembre 2014 nel centro di Praga, in un edificio di stampo funzionalista rivestito in travertino.
Il proprietario del ristorante, Juan Cruz Pacin, di Buenos Aires, ha deciso di portare un pezzo di Argentina nel cuore dell’Europa.
Gran-Fierro, Prague, Czech Republic
Formafatal, Gran-Fierro, Praga, Repubblica Ceca

Gli architetti Dagmar Štěpánová e Katarina Varsova dello studio Formafatal, che ha progettato gli interni, hanno diviso lo spazio in due parti principali, impostati a due livelli differenti. Il luminoso ingresso è dominato da un bar centrale, mentre sul retro si trova una zona più intima con tavoli, una zona chill-out con poltrone e un “salotto”.

Altro elemento importante dello spazio è la cucina visibile non appena si entra nel ristorante. Tutti gli ambienti sono arredati con tavoli in legno, strutture in metallo e sedute in cuoio argentino.


Gran-Fierro, Praga, Repubblica Ceca
Tipologia: ristorante
Architetti: Formafatal (Dagmar Štěpánová, Katarína Varsová)
Area: 250 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram