Elie Metni: Starch Boutique

Per questo negozio a Beirut Elie Metni ha sviluppato un elemento centrale in legno composto da 70 sgabelli identici, creando un nuovo sistema espositivo per il lavoro degli stilisti.

Elie Metni, Starch Boutique
L’architetto libanese Elie Metni è stato incaricato della progettazione della nuova Starch Boutique a Beirut: uno spazio che ogni anno presenta una selezione di stilisti emergenti, guidandoli attraverso il processo di sviluppo delle loro collezioni e promuovendoli attraverso la comunicazione, il marketing, e la stampa.
Elie Metni, Starch Boutique, Beirut, LebanonElie Metni: Starch Boutique
Elie Metni, Starch Boutique, Beirut, Libano
Quando una persona interagisce con il progetto e i suoi componenti, diventa immediatamente parte dell’intervento, offrendo ai prodotti esposti nuovi modi di occupare lo spazio, assegnando loro nuove funzioni ed espandendo i confini del progetto fuori del negozio.
Lo spazio è occupato da un’installazione centrale composta da 70 sgabelli di legno identici montati insieme per formare un nuovo oggetto, un sistema espositivo per il lavoro dei giovani stilisti. Il singolo modulo può essere utilizzato singolarmente o combinato a seconda delle esigenze e degli spazi degli utenti. L’installazione occupa il centro dello spazio ed è illuminato da una luce al neon, anticipato da una parete in rame che indirizza il flusso radiale delle persone verso il centro.

Starch Boutique, Beirut, Libano
Tipologia: negozio
Architetti: Elie Metni
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram