Ospiti dell’Accademia di architettura di Mendrisio giovedì 23 aprile, Mauricio Pezo (Angol, 1973) e Sofia von Ellrichshausen (Bariloche, 1976) sono i fondatori dello studio Pezo von Ellrichshausen, fondato nel 2002 a Concepción, Cile, e uno dei più fecondi e promettenti sodalizi nel panorama dell’architettura contemporanea americana.
Pezo von Ellrichshausen
Per la rassegna dell’Accademia di architettura di Mendrisio “Lezioni di Architettura” giovedì 23 aprile racconteranno la loro opera Mauricio Pezo e Sofia von Ellrichshausen.

View Article details
- 23 aprile 2015
- Mendrisio
Pezo e von Ellrichshausen hanno lavorato prevalentemente a progetti di case unifamiliari a cui hanno affiancato la produzione di padiglioni effimeri, rivelando interessi la cui portata supera l’architettura e si spinge a esplorare ambiti più vicini alle installazioni d’arte. Nel 2008 hanno curato il padiglione cileno alla Biennale di Venezia. Hanno insegnano progettazione presso l’Universidad del Bío-Bío di Concepción, sono stati professori invitati nel 2009 presso la Cornell University ad Ithaca, NY e dal 2011 ad oggi presso la The University of Texas ad Austin.

Thursday April, 23 h. 7.30 pm
Pezo von Ellrichshausen
Accademia di architettura di Mendrisio
Palazzo Canavée
via Canavée 5, Mendrisio