Premio Piranesi 2015

Bernard Tshumi, vincitore del Premio Piranesi 2015, racconta durante la cerimonia alla Casa dell’Architettura di Roma il suo progetto per il Museo dell’Acropoli di Atene.

Bernard Tshumi, Premio Piranesi 2015
Il 20 marzo la Casa dell'Architettura sarà teatro della cerimonia di premiazione del Premio Piranesi 2015, assegnato all’architetto franco-svizzero Bernard Tschumi.
Il riconoscimento all’alta cultura classica in Architettura, alla sua quinta edizione, è organizzato e promosso dall’Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia e la Casa dell’Architettura.
Bernard Tshumi, Museo dell’Acropoli di Atene
Bernard Tshumi, Museo dell’Acropoli di Atene
L’appuntamento prevede alcuni interventi introduttivi a cura del Vicepresidente dell’Ordine degli Architetti di Roma Alessandro Ridolfi, il Presidente del Comitato tecnico-scientifico della Casa dell’Architettura Alfonso Giancotti, il Direttore dell’Accademia Pier Federico Caliari e gli interventi di Romolo Martemucci e Luca Basso Peressut, per concludersi con una Lectio Magistralis del vincitore del premio e la premiazione.
La Lectio Magistralis di Bernard Tschumi, in inglese, sarà dedicata alla realizzazione del Museo dell’Acropoli di Atene (2009), e sugli aspetti legati al rapporto tra teoria e progetto nella sua carriera professionale e accademica. La partecipazione all’evento è aperta al pubblico, previa prenotazione, e rilascia crediti formativi per gli iscritti all’ordine.

20 marzo, h. 18.00
Bernard Tschumi
Cerimonia di premiazione e Lectio magistralis 
Premio Piranesi
Casa dell’Architettura
Piazza Manfredo Fanti 47, Roma

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram