La fine dell’amore

Tredici disegnatori italiani interpretano per immagini il volume di storie brevi di Ilaria Bernardini La fine dell’amore, pubblicato da Hop! Edizioni.

Ilaria Bernardini, La fine dell’amore, Hop! Edizioni
Sono state raccolte in un volume le graphic short stories di Ilaria Bernardini interpretate da 13 autori italiani selezionati dalla casa editrice Hop!
Il risultato è un volume interessante oltre che per il contenuto autoriale, anche per la capacità interpretativa dei disegnatori, per la particolare lettura figurativa che ognuno di essi è riuscito a dare. La fine dell’amore può significare infatti tantissime cose: il deteriorarsi del legame di coppia, la fine silenziosa dei rapporti di amicizia, la morte dell’anziana sposa così tanto amata, la partenza di un fratello, l’esito di una storia sbagliata, la proiezione omicida.
La fine dell’amore
Akab Fumettista e pittore ha collaborato con Marvel, DC Comics e Dark Horse. Molte le pubblicazioni per altre case editrici, come Logos, Grrrzetic, Lamette Comix, Edizioni BD. Il suo Acqua, acqua! è la storia di una rimpatriata tra vecchi amici che lascia l'amaro in bocca, tra vari tentativi di sentirsi ancora vivi, in nome di quel "come eravamo".
Il progetto è nato proprio per volontà di Hop! che ha puntato per la sua prima produzione italiana su un lavoro articolato, artistico, autoriale e ambizioso chiamando la stessa Bernardini ad adattare le proprie storie nella versione a fumetti e invitando tredici talenti italiani a rappresentarle. Akab, Marta Baroni, Monica Barengo, Matteo Farinella, Marco Galli, Chiara Leardini, Amalia Mora, Mabel Morri, Matteo Pederzini, Silvia Rocchi, Sylvia K., Elena Triolo, Jacopo Vecchio hanno realizzato tredici storie diversissime tra loro, ora scanzonate, ora torbide, ora surreali, ora ingenue, ora violente.

Ilaria Bernardini
La fine dell’amore
illustrazioni di: Akab, Marta Baroni, Monica Barengo, Matteo Farinella, Marco Galli, Chiara Leardini, Amalia Mora, Mabel Morri, Matteo Pederzini, Silvia Rocchi, Sylvia K., Elena Triolo, Jacopo Vecchio
Hop! Edizioni
Media partner: ISBN Edizioni

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram