Craft of spacemaking

Progettato da Patricia Urquiola, lo stand di Haworth a Orgatec disegna paesaggi di uffici versatili che si adattano alle diverse esigenze dello spazio di lavoro.

Craft of spacemaking
Ognuno gestisce il medesimo compito in modo diverso e si concentra su diverse caratteristiche: preferenze personali, cultura organizzativa e posizione sono solo alcuni dei fattori che influenzano la creazione degli spazi di lavoro.
Ecco perché questi ambienti sembrano così diversi anche se la natura della loro funzione è molto simile. Lo stand di Haworth a Orgatec 2014 ha esplorato queste influenze attraverso il mestiere dello spacemaking (l’arte di “creare lo spazio”).
Craft of spacemaking
Patricia Urquiola, Craft of spacemaking, stand Haworth a Orgatec. © Haworth
Progettato da Patricia Urquiola, lo spazio esprime il desiderio delle persone di una maggiore versatilità della progettazione, delle caratteristiche, dei colori e dei tessuti dei diversi prodotti.

Il Cappellini Café, situato all’interno dello stand, è stato progettato come uno spazio elegante con esposti prodotti come Basket, Wanders’ Tulip, Dalia, Hi Pad, Tate, Juli 09 e Ribbon. Cappellini fa parte del Gruppo Poltrona Frau, acquisito da Haworth a giugno 2014.

La collaborazione tra Haworth e Cappellini a Orgatec mette in mostra una collezione di prodotti che vanno incontro ai nuovi modi in cui le persone lavorano e vivono. Insieme, le aziende affrontano le molteplici sfaccettature dell’ufficio, della casa e degli ambienti per il terziario.

Patricia Urquiola, Craft of spacemaking, Haworth's booth at Orgatec. © Haworth
Patricia Urquiola, Craft of spacemaking, stand Haworth a Orgatec. © Haworth

L’evoluzione della collezione di Patricia Urquiola Openest è stato uno dei focus dello stand Haworth a Orgatec.

Openest è una collezione di arredi lounge per arredare gli ambienti di lavoro contemporanei. Ispirati dalla passione di Urquiola nel creare nuove esperienze per le persone, gli elementi della collezione sono connotati da una morbidezza visiva e tattile e da pezzi semplici e aggraziati.

I divani Feather e i pouf Chick offrono un comfort accessibile che si adatta ai bisogni della persone. Linee curve e tappezzeria evocano il mobile domestico artigianale. Gli schermi tessili Plume mettono il corpo e la mente a proprio agio. I tavoli Sprig accompagnano le sedute quando sono necessarie superfici di appoggio.

Indipendentemente da come è organizzato lo spazio, Openest offre mobili funzionali dall’aspetto pulito e ordinato, che permettono la creazione di un rifugio per lavorare o rilassarsi.

Openest
Design: Patricia Urquiola
Produzione: Haworth

21–25 ottobre 2014
Haworth
Padiglione 9 stand B50
Orgatec 2014
Cologne, Germany

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram