
Low Motion, un’installazione presentata dai designer Jesse Visser, Thomas Eurlings, Geke Lensink con il marchio di moda Youasme Measyou, invita a riflettere sul ruolo dei prodotti nella nostra società. Jeanine Eek Keijzer & Piet Hein Eek, Kiki van Eijk & Joost van Bleiswijk, Claire Vos & Roderick Vos, Petra Janssen & Edwin Vollebergh, coppie “di design” che condividono le loro vite e il loro lavoro, hanno sviluppato un Dutch Landscape rug ciascuno per il marchio ICE.
Creativi come BCXSY, Nienke Sybrandy e Rens collaboreranno con partecipanti provenienti da altri settori economici e sociali del Kazerne Lab, per trovare nuove prospettive e risposte innovative a domande attuali. Le soluzioni proposte saranno più pratiche di quanto si possa pensare: per esempio, per coinvolgere un nuovo target, BCXSY lavorerà con il laboratorio protetto Twinkelbel per sviluppare una nuova estetica per le ceramiche dipinte a mano.

18–26 ottobre 2014
Open Mind
Dutch Design Week
Kazerne
Paradijslaan 2-8
Eindhoven

Design e ceramica rinnovano un centro commerciale
FMG Fabbrica Marmi e l’architetto Paolo Gianfrancesco, dello studio THG Arkitektar, hanno realizzato il restyling del terzo piano del più grande centro commerciale di Reykjavik. La ceramica, elemento centrale del progetto, riveste pavimenti, pareti e arredi con soluzioni versatili e carattere distintivo.