Biennale Interieur 2014

Dal 17 al 26 ottobre Interieur – con la curatela culturale di Joseph Grima – anima la città belga di Kortrijk con la presenza di 270 aziende, mostre e un’indagine sull’essenza delle case.

Biennale Interieur 2014
Biennale Interieur 2014 lancia un programma di ricerca che ridefinisce il ruolo del design nel vivere contemporaneo e ripensa le strategie del settore adattandole all’era del network.

Interieur 2014 e gli espositori selezionati si propongono di ridefinire l’essenza della presentazione del prodotto.

La scenografia out-of-the-box di Biennale Interieur 2014 è pensata per dare spazio e visibilità alle idee dei suoi espositori. Al centro di ogni sala di Kortrijk Xpo i visitatori potranno scoprire un’“agorà”, un insieme di modi diversi e innovativi di partecipare alla Biennale da parte delle aziende: stand unici, le nuove isole Interieur “plug and play”, i bar premiati e una serie di mostre dedicate.

Biennale Interieur 2014
Biennale Interieur 2014, Design Duos, Broel School

Insieme al progetto di ricerca sulla sfera domestica come luogo di incontro tra il design e la vita di tutti i giorni, il curatore Joseph Grima (Spazio Caviar) ha creato nella posizione centrale della Rambla una scenografia che riflette una delle intenzioni di Biennale Interieur 2014: combinare la epressioni più recenti e all’avanguardia della produzione di oggi con una riflessione sugli sviluppi futuri.

Joseph Grima (Spazio Caviar) inviterà i visitatori della Biennale a confrontarsi con un’indagine sull’essenza e il significato della nostra casa, dal titolo “La casa non esiste”. Distribuiti nelle sedi della Biennale, nelle sale espositive di Kortrijk Xpo e nella città, i visitatori potranno trovare i progetti sviluppati su questo tema da SQM (Square Metre).

Incoraggiato dal successo dell’espansione nella città di Kortrijk nell’edizione 2012, Interieur 2014 organizzerà un programma di eventi in città, con un focus su nuovi designer e progetti culturali. La Biennale Interieur 2014 unisce Kortrijk Xpo e luoghi della città in una coerente Design City, che permette a interessi commerciali e ambizioni culturali di rafforzarsi a vicenda.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram