Producto fresco

La terza edizione di Producto fresco – Freshly made design in Madrid, coordinata da DIMAD è in mostra alla Central de Diseño de Matadero Madrid.

Producto fresco, Matadero, 2014
La terza edizione di Producto Fresco, in mostra al Matadero, è un'idea concepita e sviluppata da DIMAD per mostrare le ultime tendenze nel campo del design di prodotto a Madrid.

Questo progetto, nato nel 2012, ha lo scopo di mostrare al pubblico il meglio nel campo del design di prodotto realizzato nell'ultimo anno dai designer madrileni nel senso più ampio, da persone che vivono o si sentono di Madrid a prodotti realizzati da imprese nella regione.

A Producto Fresco è esposta una selezione dei migliori progetti iscritti al concorso aperto promosso da DIMAD. Un gruppo di giudici esterni ha aiutato DIMAD con la selezione dei prodotti da esporre. Quest'anno i giudici sono Emerio Arena (progettista e capo redattore della rivista Room Diseño), Fátima Ferreiro (designer e docente di Product Design presso la Escuela Superior de Diseño de Madrid) e Raquel Pelta (caporedattore della rivista Monografica, medico e insegnante di disegno).

Come nelle precedenti edizioni, la mostra presenta una grande varietà prodotti, dall'elettronica all'illuminazione, dalla casa all'ufficio o al contract o per il tempo libero e gli spazi pubblici e anche i prodotti di consumo, disegno digitale e stampanti 3D. Producto Fresco è costituito da un gruppo di persone che vanno da nuovi talenti a noti progettisti.


Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram