Graffe: 30/70

Graffe reinterpreta il cemento cellulare con 30/70, collezione di lampade tornite dai bianchi blocchi, che deve il proprio nome al rapporto tra materia (30%) e aria (70%).

http://www.laboratoriograffe.com
30/70 è la relazione tra il volume di materiale solido e il volume d’aria del calcestruzzo aerato autoclavato (AAC), materiale da costruzione prefabbricato leggero e resistente.
Graffe ha chiamato 30/70 la sua lampada a sospensione, ricavata in tutti i suoi elementi funzionali dal blocco standard di calcestruzzo. Il legame con l’aspetto originario del modulo è parte integrante del progetto, le superfici porose bianche ne sono l’identità.
I blocchi vengono squadrati e lavorati con un tornio da legno. A completamento del sistema di contrappesi, un set di carrucole in HPL (High Pressure Laminate) per muovere la luce nello spazio.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram