
Sense by MACO porta l’intelligenza adattiva nella casa smart
Sense by MACO è un sistema di sensori wireless che monitora l’apertura e chiusura di porte e finestre. Al passo con la domotica più contemporanea, offre un livello inedito di interoperabilità e la possibilità di essere installato facilmente sull’esistente.

I progetti hanno ridotto al minimo gli strumenti necessari per la costruzione delle unità sul posto. Uno studente ha utilizzato il principio della fisarmonica, in cui i moduli possono essere ampliati quando sono in uso e compressi per lo stoccaggio o il trasporto. Un altro progetto è tenuto insieme con chiusure in velcro rafforzate da cinghie.
Il caldo e le piogge sono stati i fattori determinanti di un terzo progetto, che si avvale di un doppio guscio esterno per ridurre al minimo il calore interno e di un tetto spiovente per incanalare le forti precipitazioni.



Questa villa incornicia la natura come un’opera d’arte
Il contesto naturale diventa parte integrante del progetto in questa casa, dove le ampie finestre firmate ERCO lasciano entrare luce e vegetazione, creando un dialogo continuo tra interno ed esterno.