Llama Restaurant

Il designer Lars Larsen (Kilo), il creativo Jonas Hartz (Hz), e gli architetti Jakob Lange e Bjarke Ingels (BIG) hanno collaborato al progetto del ristorante Llama a Copenaghen.

Llama Restaurant
Llama è uno dei primi ristoranti della città che attinge dai sapori del continente sudamericano.
Per anni, lo spazio che ospita ora il ristorante è stata una cantina buia e impersonale. Lars Larsen e Jakob Lange hanno creato uno spazio aperto connesso con la città. Le pareti e i pavimenti sono rivestiti con piastrelle cementizie realizzate artigianalmente in Messico, fondendo le iconiche influenze progettuali provenienti dall’America Latina con la freschezza di Copenaghen.
Llama Restaurant
Lars Larsen, Jonas Hartz, Jakob Lange e Bjarke Ingels, Llama Restaurant, Copenaghen
Lo spazio interno è ricco di elementi (le piastrelle colorate, gli arredi scuri, una vibrante parete verde e i lampadari in ottone) che collaborano a creare una configurazione spaziale che esalta l’esperienza del ristorante.
Lars Larsen, Jonas Hartz, Jakob Lange and Bjarke Ingels, Llama Restaurant, Copenaghen
Lars Larsen, Jonas Hartz, Jakob Lange e Bjarke Ingels, Llama Restaurant, Copenaghen

“Dal punto di vista architettonico abbiamo realizzato un cambiamento notevole – l’idea principale di fondere due culture ha trasformato l’interpretazione della tradizione vernacolare latino-americana in uno spazio pubblico contemporaneo di Copenhagen contemporaneo”, dice Jakob Lange di BIG.

Lars Larsen di Kilo Design fa eco alle osservazioni di Lange: “Llama è il prodotto di un team creativo forte con l’ambizione di creare uno spazio sociale forte a metà tra il Sud America e Copenaghen – lo sgargiante e il sobrio si fondono per creare un ambiente dal respiro internazionale radicato nella tradizione scandinava”.


Llama Restaurant, Copenaghen
Tipologia: ristorante
Interior design: Lars Larsen (Kilo Design),
Immagine coordinata: Jonas Hartz (Hz)
Architetti: Jakob Lange e Bjarke Ingels (BIG)
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram