Best of #maggio

Tra i progetti pubblicati da Domus Web nel mese di maggio le architetture dei grandi nomi ma anche quelle a basso costo, i progetti di giovani fotografi e i prototipi in cerca di fondi su Kickstarter.

Lino Russo, Skymetric
Nel mese di maggio Domus Web ha pubblicato gli ultimi importanti progetti dei grandi nomi dell’architettura, tra i quali segnaliamo la Jockey Club Innovation Tower di Zaha Hadid, e il 9/11 Memorial, con il museo progettato da Davis Bordy Bond e il padiglione d’ingresso di Snøhetta; ma anche opere a basso costo, come la residenza per studenti Mill Junction realizzata a Johannersburg, e interventi più discreti come la scuola steineriana progettata a Losanna da Localarchitect.

Grande spazio ai protagonisti emergenti del mondo del design – come il laboratorio sperimentale di Budapest Dombon-a-tanya, Studio Banana Thing con il loro progetto Kangaroo Light su Kickstarter e la mostra Norwegian by Nature dedicata ai giovani designer norvegesi – e della fotografia, con il progetto Skymetric di Lino Russo.

Tra le mostre d’arte abbiamo selezionato le installazioni di Cildo Meireles a Milano visitate da Gabi Scardi e Vivid Memoires alla Fondation Cartier di Parigi, recensita da Ivo Bonacorsi.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram