Norwegian by Nature

La mostra “Norwegian by Nature: New Designs from Norway” espone i prototipi dei progetti di designer norvegesi alla International Contemporary Furniture Fair di New York.

Norwegian by Nature
Curata da Paul Makovsky, “Norwegian by Nature” esplora il lavoro di oltre 20 studi emergenti di design norvegese, selezionati per l’approccio creativo al tema della sostenibilità dal quale sono nati oggetti funzionali dalle linee semplici e pulite.
La mostra espone una serie di arredi domestici, dalle lampade in legno di betulla ispirate al paesaggio norvegese ai vasi in vetro soffiato, realizzati con materiali e idee che riflettono la vitalità del design norvegese contemporaneo.
Norwegian by Nature
Runa Klock, Rocks. Photo Kaja Bruskeland

Per mostrare un vero spaccato del design norvegese, Makovsky ha viaggiato in tutta la Norvegia, visitando scuole di design, studi e fiere internazionali per scoprire nuovi talenti.

I progettisti in mostra sono giovani emergenti, alcuni neolaureati, altri che cominciano a farsi notare a livello internazionale. Tutti i prototipi esposti sono al loro primo approdo in America, e alcuni di essi sono recentemente entrati in produzione, a testimonianza della crescente importanza della scena del design norvegese.

Norwegian by Nature
Amy Hunting and Oscar Magnus Narud, Rise & Shine

Accanto a questi progetti è esposta una selezione di pezzi del periodo moderno, recentemente messi in produzione, per un confronto tra passato, presente e futuro.

Questi pezzi sono stati selezionati dal team creativo dello studio Fuglen, che ha progettato anche lo stand.


Norwegian by Nature:
New Designs from Norway

a cura di: Paul Makovsky
organizzato da: InsideNorway
allestimento: Fuglen

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram