The Elica ring

Elica ha presentato al Salone del Mobile la nuova collezione di cappe da cucina e le aree di innovazione tecnologica affidando il progetto dello stand allo studio stARTT.

stARTT, stand Elica Salone 2014
Il progetto espositivo per Elica a Eurocucina 2014 è un anello sospeso luminoso che racchiude un giardino: un esterno domestico ombreggiato e protetto dalle fronde degli alberi, che lavora a reazione poetica con l’artificialità degli interni della fiera e degli stand limitrofi. 
La presenza degli alberi ricorda il tema della salubrità dell’aria. La loro posizione è stata scelta per creare una sequenza di spazi, aperto-chiuso, stretto-largo, bosco-radure, denso-poroso, che sono tesi ad esaltare le qualità di forma e materiale dei prodotti di design esposti, al pari di una istallazione artistica in un parco.
stARTT, stand per Elica, Salone del Mobile 2014
stARTT, stand per Elica, Salone del Mobile 2014

Tra le piante si scoprono gli ambienti per le funzioni specifiche: l’accoglienza, le sale riunioni, lo spazio di convivio-ristorante, il limbo, lo spazio dedicato Gutmann.

L’anello presenta il logo e il concept di Elica all’esterno; al suo interno è una superficie specchiante, che riflette la vibrazione delle foglie e i movimenti delle persone, inducendo al gioco, al guardare e guardarsi.

stARTT, stand per Elica, Salone del Mobile 2014
stARTT, stand per Elica, Salone del Mobile 2014

Progetto: stARTT
Azienda: Elica

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram