Kengo Kuma: Salvatori / 40

In occasione del Fuori Salone, l'architetto giapponese Kengo Kuma si cimenta in una preziosa collezione di sanitari quasi interamente realizzati in marmo.

Kengo Kuma

“Aspiravo a massimizzare la qualità inerente del marmo. Essere immersi nell’acqua calda contenuta in una pietra porta un confort immediato agli esseri umani”, afferma l'architetto giapponese Kengo Kuma.

Kengo Kuma
Kengo Kuma, vista dell'allestimento

La collezione Ishiburo – vasca, lavabo e parete doccia – è stata presentata nello spazio di via Solforino 11 con un allestimento suggestivo, fatto di luci e ombre e con flussi d’acqua che appaiono e scompaiono.

Si tratta della prima prova di design per l’architetto giapponese, da sempre affascinato dalle pietre e conoscitore di varietà particolari come la Crema d’Orcia, scelta per questo suo primo progetto

 

Kengo Kuma
Kengo Kuma, vista dell'allestimento

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram