Gio Ponti: Molteni&C / 19

Lo showroom di corso Europa presenta un manifesto ideale della Casa Adatta per celebrare l'opera del grande architetto e riedita per l’occasione due sedute.

“Per stare seduti comodi, accavallando le gambe, occorre poco sedile e molto schienale: inclinati così”, dice Gio Ponti presentando nel 1970 la nuova sedia larga che Molteni&C. riedida quest’anno, insieme al “sedile stretto e pieghevole”, per continuare la sua opera di riscoperta di quell’instancabile innovatore.
 <i>La casa adatta</i> of Gio Ponti, Molteni&C
La casa adatta di Gio Ponti, Molteni&C
La sedia rieditata in collaborazione con Gio Ponti Archives è proposta in versione alta e bassa, in legno di frassino naturale o nero, con schienale e seduta in tessuto, pelle e midollino. Leggera ma solida, comoda e accessibile nel prezzo, facile. Una sedia pieghevole per ogni occasione, ideale emblema di quel Manifesto della Casa Adatta del 1970 che esemplificava un “nuovo modo di pensare alla casa” ancora attuale.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram