I 30 anni di Oikos / 29

Durante il Salone del Mobile, lo storico Palazzo Cusani in via Brera racconta un’avventura imprenditoriale lunga tre decenni, segnata da innovazione e ricerca.

I 30 anni di Oikos / 29
Con l’allestimento curato da Dario Curatolo, Oikos ha creato all’interno dello storico palazzo in zona Brera un percorso immersivo che sollecita tutti i sensi.
L’obiettivo è fare capire come la materia e i colori di Oikos siano in grado di trasformare ogni tipo di superficie, evidenziandone le caratteristiche di sostenibilità. Al centro della narrazione, anche l’altro aspetto che caratterizza l’azienda romagnola: la dimensione artigiana che permette di realizzare finiture su misura.
I 30 anni di Oikos
Oikos Museum, Palazzo Cusani, Milano

Nel cortile, l’Oikos Museum riassume in poche scene alle pareti il percorso, i valori e le scelte aziendali. L’allestimento del primo piano si articola, invece, in una sequenza di ambienti domestici stilizzati che tracciano un percorso esperienziale.

A coinvolgere ulteriormente l’utente contribuisce l’allestimento illuminotecnico a cura di Davide Groppi.


8 – 13 aprile 2014, h. 10 –22
Oikos
Colore e materia per l’architettura
Palazzo Cusani
Via Brera 15, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram