Fatti ad Hoc. Cooking tools / 4

In occasione del Salone del Mobile, la Triennale di Milano ospita la mostra "Fatti ad Hoc. Cooking tools" a cura di Aldo Colonetti e Alberto Capatti.

In occasione del Salone del Mobile, la Triennale di Milano ospita la mostra "Fatti ad Hoc. Cooking tools" curata da Alberto Capatti e Aldo Colonetti.
TVS e Bottega Pierluigi Ghianda dialogano per la prima volta mettendo al centro le rispettive tradizioni territoriali, i materiali di riferimento, metallo e legno, il tutto nel segno del Made in Italy, interpretando la lezione del primo grande cuoco italiano, Bartolomeo Scappi.
Turn! Turn! Turn!
Attila Verres, Turn! Turn! Turn!
Dal design alla cultura alimentare e viceversa: protagonisti i nuovi progetti di Alberto Meda, Enrico Azzimonti e Attila Veress, tre generazioni a confronto per pensare in modo nuovo al rapporto tra due  materiali e due strumenti fondamentali della nostra cucina: il metallo e il legno, la pentola e il mestolo, e non solo.
Calder
Enrico Azzimonti, Calder
Un percorso originale e inedito, nel quale TVS, azienda leader nel settore delle pentole in alluminio, e la Bottega Pierluigi Ghianda, una delle eccellenze della nostra tradizione artigianale a livello internazionale, hanno progettato e realizzato insieme oggetti destinati alla preparazione del cibo, dove il fuoco costituisce il passaggio dalla natura alla cultura.
Annessi e Connessi
Alberto Meda, Annessi e Connessi


Fatti ad Hoc. Cooking tools.
Designers: Alberto Meda, Enrico Azzimonti, Attila Veress

8 –13 Aprile
Triennale di Milano
Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram