Marc Newson per Safilo

Safilo celebra i suoi 80 anni di storia lanciando una capsule collection realizzata in collaborazione con Marc Newson, che sarà presentata in occasione del Salone del Mobile di Milano.

Marc Newson per Safilo
La nuova capsule collection nasce dalla rivisitazione di un modello storico di Safilo, scelto da Newson e declinato in 5 diverse varianti, attraverso 5 materiali e tecnologie specifiche, partendo dalla forma originaria dell’archivio. La collezione sarà composta da cinque montature da vista e 2 occhiali da sole.
Nel rispetto di un preciso ordine cronologico che ripercorre le tappe più rilevanti degli 80 anni di storia del brand, i 5 modelli sono caratterizzati dall’utilizzo dell’Optyl ultraleggero – sia singolarmente che abbinato alla cerniera Elasta 80, al suo primissimo debutto – dall’applicazione del concept della storica collezione UFO rivisitata (montature realizzate con un filo di acciaio ultra-sottile), dall’uso dell’alluminio e della lamina di acciaio, anch’essa integrata con la nuova cerniera.

La capsule collection Safilo by Marc Newson sarà ufficialmente presentata durante il Salone del Mobile, all’interno del Museo de La Triennale di Milano.


Safilo by Marc Newson
Design: Marc Newson
Produzione: Safilo

Dall’8 al 13 aprile
Triennale di Milano
Viale Alemagna 6, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram