Dimore Studio: Aesop

L’ultimo negozio parigino di Aesop, progettato da Dimore Studio, evoca tempi lontani, dialogando con i negozi e le antiche residenze che caratterizzano il quartiere.

Dimore Studio: Aesop
Dimore Studio ha disegnato il negozio di Aesop di Saint-Sulpice, Parigi, rievocando il carattere storico del quartiere.
L’uso di materiali come bronzo, marmo e velluto crea un ambiente intimo che trasporta il visitatore in uno spazio che è allo stesso tempo nuovo e rassicurante.
Dimore Studio: Aesop
Dimore Studio, Aesop, Saint-Sulpice, Parigi
Un rivestimento in tessuto rosa è lo sfondo sul quale è posata la toeletta in ottone che si estende per tutta la profondità del negozio, con tre lavandini e due specchi d’epoca. Dall’altra parte della superficie marmorea a scacchi del pavimento un sistema di scaffali in bronzo espone i prodotti in vendita.
La palette cromatica dominata dai toni del grigio è completata dagli accenti metallici degli arredi. Oltre la scala a chiocciola sul retro, il cui corrimano fa eco ai decori ovali applicati in facciata, un’apertura nascosta esistente è stata riportata in vista, disegnata come fosse una finestra.

Aesop, Saint-Sulpice, Parigi
Tipologia: negozio
Architetti: Dimore Studio
Completamento: 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram