Poltrona Frau Group ha annunciato che l’azienda statunitense Haworth ha raggiunto un accordo con gli investitori di maggioranza Charme Investments Ltd. e Moschini s.r.l. per la cessione di una partecipazione del 58,6%, di cui 51,3% posseduto da Charme e il restante 7,3% dal Presidente Moschini.
Haworth: Poltrona Frau
Haworth acquista il 58,6% del capitale sociale di Poltrona Frau. Nasce così un gruppo internazionale dell’arredamento di design di alta gamma.
View Article details
- 07 febbraio 2014
- Milano
Il processo si perfezionerà attraverso un’OPA che si dovrebbe concludere entro aprile 2014, previa approvazione da parte delle autorità antitrust competenti.
Questa operazione rappresenta l’evoluzione del percorso di Charme Investments in Poltrona Frau Group, ed è una grande opportunità di rafforzamento ed espansione per tutti e tre i marchi del gruppo al livello internazionale.
La stabilità finanziaria dell’azienda familiare Haworth garantirà il perseguimento di una strategia di lungo periodo e il suo ingresso nel gruppo non comporterà cambiamenti né di struttura né di strategie per il gruppo.
Il team basato in Italia continuerà a portare avanti e far crescere queste realtà in autonomia, rispettando le eccellenze, le tradizioni e i valori commerciali che questi marchi storici italiani rappresentano.