Appena inaugurato, il nuovo flagship store londinese di Pringle of Scotland si trova all’interno di un edificio vittoriano ristrutturato, in una delle vie più esclusive di Londra a Mayfair, al posto del negozio monomarca sulla Lower Sloane Street.
atelier oï: Pringle of Scotland
A Londra atelier oï progetta il nuovo flagship store di Pringle of Scotland: uno spazio di 100 mq dove design contemporaneo e tradizione scozzese convivono.
View Article details
- 02 ottobre 2013
- Londra
Il progetto, firmato dallo studio svizzero Atelier oï, tenta di tradurre alla scala architettonica la sensibilità tipica del marchio verso i materiali, il saper fare e la tradizione: 100 metri quadrati ospitano la linea maschile e quella femminile, oltre alla collezione dedicata a Grace Kelly “Princess Grace: More Than an Image” e a uno spazio aggiuntivo che funziona come showroom.
Un intervento che definisce le linee guida per le boutique di Pringle di prossima costruzione, proponendosi di ispirare i clienti attraverso l’unione dello spirito selvaggio dei paesaggi scozzesi con l'eleganza del design contemporaneo e delle strutture metalliche. Una compresenza che riflette la duplice passione di Pringle of Scotland verso la propria storia e verso i progetti più innovativi.
Pringle of Scotland flagship store, Londra
Architetti: atelier oï
Cliente: Pringle of Scotland
Area: 100 mq