Pascal Breucker

Al Salone Satellite, il designer belga presenta nella collettiva “Belgium is Design” una serie di lampade che giocano con la forma del cerchio e il suo raggio.


All’interno della mostra collettiva “Belgium is Design”, curata da Giovanna Massoni, il designer Pascal Breucker presenta al Satellite una collezione di lampade che sfruttano componenti standard. Declinato nelle tre varianti classiche – da scrivania, da terra e a parete – e in tre diverse dimensioni, il progetto prende le mosse da una forma semplice, piatta e pura come il cerchio (e il suo raggio), che “si trova all’inizio di molte delle cose essenziali”, spiega Pascal. E, naturalmente, dallo studio dei materiali.

“Ho cercato un modo per amplificarlo e, quindi, mostrarlo in modo diverso”. La forma che ne risulta è morbida e sinuosa e la forma primaria del cerchio sembra in uno stato di tensione. L’estetica di Radius è frutto delle soluzioni tecniche trovate per risolvere ogni dettaglio.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram