Il nome dell'oggetto è anche un gioco di parole, che fa riferimento sia al materiale utilizzato (il cartone dell'imballo per le uova) sia alla storia di Cristoforo Colombo, che sfidò i suoi detrattori a fare stare un uovo in equilibrio.
A Maison & Objet, Seletti ha anche presentato una collezione di vasi in terracotta con bordi in gomma e un servizio di posate con manici sottili come se fossero bacchette.
Valentina Carretta, product designer, è nata a Treviso nel 1981. Si è laureata presso il Politecnico di Milano nel 2005. Già nel 2004 ha cominciato la collaborazione con Fabrica, occupandosi prevalentemente di design del prodotto e allestimento di spazi. I suoi progetti comprendono una collezione di oggetti in vetro soffiato sviluppati per la galleria Secondome, alcune ceramiche per la tavola prodotte da Bosa ed una serie di oggetti in edizione limitata prodotti per Zanotta e per Granville Gallery (Parigi). È suo inoltre il progetto per il restyling dei negozi Fabrica Features di Bologna e di Lisbona, dove applica materiali low-cost come le tavole di legno giallo (tipicamente usate nel settore edile) per la costruzione di arredi perfettamente in sintonia con i colori del brand. Dal 2008, affianca l'attività di consulenza a Fabrica con la libera professione.





Cordivari mette la tecnica in dialogo con l’estetica
Con le trame ritmate della loro superficie esterna, i ventilconvettori Run e Seven Lines diventano un componente naturale nel paesaggio degli interni contemporanei.