Progettato da due giovani designer di Fabrica – la francese Charlotte Juillard e il designer libanese David Raffoul – il sistema Table in Wonderland è stato pensato per il flagship store United Colors of Benetton di Miami inaugurato lo scorso dicembre 2012 in occasione di Design Miami/ Art Basel.
Il sistema di mobili su misura è composto da forme modulari che si adattano a varie combinazioni e ricorda il paesaggio urbano e i tipici edifici color pastello in stile Art Deco di Miami. Modulare e flessibile, Table in Wonderland offre una varietà di soluzioni personalizzate, mescolando forme, superfici e geometrie multicolori, in linea con gli elementi distintivi del brand Benetton.
Dopo essersi diplomata nel giugno 2011 in product design e interior architecture alla Ecole Camondo di Parigi, Charlotte Juillard si è fatta conoscere per il progetto della collezione in porcellana Morphosis. I materiali, la ricerca e la sperimentazione sono sempre il punto di partenza dei suoi progetti, in cerca di un equilibrio tra texture e forma. Capace di immaginare oggetti e di crearli in collaborazione con artigiani, ama modificare i propri disegni in funzione degli strumenti e dei vincoli che ha di fronte, lavorando in team.
Nato a Beirut, il product designer David Raffoul si è diplomato alla Academie Libanaise des Beaux Arts (ALBA) di Beirut e alla Scuola Politecnica di Design di Milano. Attualmente, vive a Treviso, dove collabora con Fabrica.




